Il software Fusion EMM di VXL fornisce la gestione della mobilità aziendale per i dispositivi Android. Progettato da zero attorno all'architettura Android for Work, Fusion EMM consente alle organizzazioni di distribuire, gestire e controllare i dispositivi Android con facilità e semplicità.
Aggiungi nuovi dispositivi in modo rapido e semplice, che si tratti di un dispositivo, cento o più. Fusion EMM rende l'implementazione dei dispositivi un gioco da ragazzi. Gestisci facilmente le applicazioni, inclusi distribuzione remota, provisioning e installazione, aggiornamenti e rimozione sicura. La gestione delle risorse cessa di essere un lavoro ingrato con Fusion EMM: guarda tutti i tuoi dispositivi, in tempo reale, e genera report completi.
Fusion EMM fornisce supporto gerarchico per unità organizzative e gruppi, semplificando la gestione di più dispositivi. Fusion EMM fornisce un'amministrazione a più livelli, offrendo ai dipartimenti IT, ai manager e ad altre parti interessate l'accesso alle informazioni di cui hanno bisogno e al livello di controllo dei dispositivi rilevante per il loro ruolo.
Creato per supportare le strategie BYOD, Fusion EMM consente agli utenti di accedere ad applicazioni e dati protetti quando utilizzano la rete aziendale o la VPN e consente l'accesso solo ad applicazioni e dati personali quando si trovano su reti pubbliche.
Fusion EMM supporta account Google gestiti e account di gioco gestiti; provisioning di utenti e dispositivi; controlli delle politiche (inclusa sicurezza della configurazione, conformità e restrizioni); gestione del profilo di lavoro; Google Play, gestione dell'app store; configurazioni delle applicazioni, gestione e distribuzione e gestione delle app private.
Scarica e installa l'agente Fusion EMM, seguendo le istruzioni fornite nella guida per l'utente. Una volta configurato, il dispositivo è rilevabile all'interno dell'applicazione di gestione di Fusion EMM.
Questa app Fusion EMM Agent utilizza le funzioni di amministratore del dispositivo per gestire i dispositivi da parte di amministratori autorizzati. Di seguito è riportato un elenco di quelle funzioni di amministratore con la descrizione della necessità di accesso per ciascuna di esse:
- Cancella tutti i dati: questa autorizzazione è necessaria per consentire a un amministratore autorizzato di eseguire in remoto l'opzione di ripristino dei dati di fabbrica.
- Modifica della password di sblocco dello schermo: questa autorizzazione è necessaria per consentire a un amministratore autorizzato di modificare in remoto l'impostazione della password di sblocco dello schermo.
- Imposta regole password: questa autorizzazione è necessaria per consentire a un amministratore autorizzato di impostare in remoto regole password sul tuo dispositivo.
- Monitora i tentativi di sblocco dello schermo: questa autorizzazione è necessaria per consentire a un amministratore autorizzato di rilevare i tentativi di sblocco sul dispositivo con password errate e per consentire il ripristino delle impostazioni di fabbrica del dispositivo se viene superato il numero di tentativi di sblocco.
- Blocca lo schermo: questa autorizzazione è necessaria per consentire a un amministratore autorizzato di bloccare in remoto lo schermo del tuo dispositivo.
- Imposta scadenza password blocco schermo: questa autorizzazione è necessaria per consentire a un amministratore autorizzato di impostare in remoto un tempo di scadenza per la password di blocco schermo.
- Imposta crittografia archiviazione: questa autorizzazione è necessaria per consentire a un amministratore autorizzato di eseguire la crittografia remota dello spazio di archiviazione del dispositivo.
- Disabilita telecamere: questa operazione è necessaria per consentire a un amministratore autorizzato di impostare in remoto consentire/non consentire l'utilizzo della telecamera sul dispositivo.
- Disabilita funzionalità in Keyguard: è necessario per consentire a un amministratore autorizzato di configurare in remoto la prevenzione dell'uso di alcune funzionalità in Keyguard.
- L'agente Fusion EMM raccoglie i dati sulla posizione per abilitare la posizione del dispositivo, il rilevamento della posizione del dispositivo e la geo-fencing anche quando l'app è chiusa o non in uso.
Ti verrà chiesto di attivare l'amministratore del dispositivo durante il provisioning del tuo dispositivo utilizzando Fusion EMM e facendo clic su "Attiva" acconsenti all'accesso dell'app dell'agente Fusion EMM sul tuo dispositivo alle funzioni di amministratore sopra elencate.
Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando su Impostazioni->Sicurezza->Amministratori dispositivo e disattiva l'applicazione Fusion EMM Agent.
Tutti i dati inviati al server Fusion EMM sono accessibili solo dall'utente amministratore autorizzato e possono essere rimossi in modo permanente se necessario.